• psicologa
  • psicologa

Sono la dott.ssa Elena Berardinelli, laureata in Psicologia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, specializzata in psicologia criminale presso l'Università degli Studi di Torino, iscritta all'Albo degli Psicologi della Lombardia (n. 14208) e Psicoterapeuta ad indirizzo psicoanalitico relazionale specializzata presso Il Ruolo Terapeutico di Milano. Ho, inoltre, conseguito il master di alta formazione in psicologia clinica strategica che mi ha fornito anche strumenti di diagnosi, valutazione e intervento propri della terapia breve strategica.

Secondo la mia Scuola di pensiero è fondamentale il concetto di Persona come unità concreta di atti volitivi intenzionali, che rimanda inevitabilmente alla problematica della coscienza. Una persona in carne e ossa, che ha coscienza (finalità di vivere) e conoscenza riflessiva (conosce di conoscere). Il principio della libertà e della responsabilità della persona sono fondamentali.
Ogni incontro è unico e irripetibile perché sviluppato tra persone uniche e irripetibili. In ogni relazione interpersonale esiste la formula del “ cinquanta cinquanta”, che esprime il senso di parità e di reciprocità e la proporzione di spazio occupato da ciascuno dei due,ovviamente all’interno dei confini del ruolo di ognuno.

Lo Studio

terapie per la depressione, bergamo, treviglio, melzo.
psicologi bergamo, treviglio, melzo.

"La sofferenza, questa è l'unica causa della consapevolezza"

Fëdor Dostoevskij

___________________________________________________________________________________

"

Accettiamo l'imperfezione,

ritroveremo il nostro valore

 

Gli studi di Caravaggio e Melzo offrono un servizio psicologico e psicoterapeutico mirato alla comprensione della situazione problematica o condizione di disagio che accompagna alcuni momenti critici della vita,attraverso consultazioni psicologiche individuali, di coppia e di gruppo.

Chi ci sta intorno spesso non comprende appieno le sofferenze legate ad una crisi di natura psicologica e questo può portare alla spiacevole sensazione di non essere compresi, aumentando la sensazione di inadeguatezza e solitudine. Così ci si ritrova incastrati nell' insicurezza, nel senso di incapacità e nella paura di non essere in grado. Si è paralizzati dalla paura di sbagliare, di essere mal giudicati, di non saper fare bene: la psicoterapia mira proprio a far superare il senso di inadeguatezza che spinge molte persone alla rinuncia.

Dobbiamo smettere di giudicarci, di condannarci e iniziare a guardare la nostra anima accettandone i limiti e le debolezze.

 

BERARDINELLI DOTT.SSA ELENA | 24, Via Moietta - 24043 Caravaggio (BG) - Italia | P.I. 03972770162 | Cell. +39 339 3509652 | elena.berardinelli@hotmail.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy